Una gara in slittino è uno spasso per grandi e piccoli! Sfrecciare lungo il pendio della pista con il vento che vi corre sul viso e la neve che scricchiola sotto il vostro peso... un’esperienza elettrizzante!
I suggerimenti del B&B Ciasa Roby per le vostre escursioni in slittino:
-
Pista naturale per slittino "Trù Liösa Foram": la pista parte dal Piz Sorega (2.003 m) e corre attraverso prati e boschi fino a San Cassiano (1.537 m) per una lunghezza complessiva di 3,5 km e una pendenza media del 10 – 15%. La pista è inserita in un paesaggio di magica bellezza: dai prati innevati d’alta montagna si giunge ai boschi chiamati “Foram” e infine si percorre il rettilineo finale che conduce a valle. Con la cabinovia del Piz Sorega si torna comodamente al punto di partenza.
- Pista dell’Altopiano Pralongià/Störes - Armentarola/San Cassiano: dall’altopiano del Pralongià/Störes, la pista per slittino giunge fino ad Armentarola, circondata dallo stupendo teatro delle cime. Una semplice passeggiata di 1 ora e ½ con partenza da San Cassiano vi porta fino al punto di partenza. Chi vuole risparmiarsi la camminata può raggiungere l’altopiano del Piz Sorega con l’omonima cabinovia. Da qui basta una breve passeggiata per raggiungere il punto di partenza della pista (ca. 15 minuti).